2. Progetto

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Il progetto si fonda sull’integrazione nel territorio di più risorse, di soggetti istituzionali pubblici e privati.

La rete è costituita attraverso lo sviluppo di un sistema di convenzioni tra le parti, ed è il prodotto della collaborazione tra le varie professionalità che interagiscono per offrire un progetto di vita di qualità, finalizzato all’integrazione.

L’organizzazione del lavoro non può prescindere dalla rete in quanto è un processo che ha bisogno di differenti risorse umane, di progetti integrati, di strumenti di lavoro condivisi per rispondere efficacemente ai vari momenti di vita della persona con disabilità.

La progettazione di questo servizio è pensata come opportunità nel contesto territoriale in favore degli allievi disabili, per meglio consentire una scelta più consapevole e concertata nel passaggio dalla Scuola Superiore alla Formazione professionale e alle altre Agenzie formative e lavorative.

Tale progetto in ogni fase operativa tiene presente le aspettative e gli interessi degli studenti, il loro livello funzionale e le aree di potenzialità, ed è bene che sia rapportato alla Diagnosi funzionale e che sia parte integrante del Piano Educativo Individualizzato, coordinando l’operatività e promuovendo momenti di verifica.

 


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore visite