Portale stipendi: cedolino elettronico

 

Per rendere più agevole al personale della scuola il progressivo abbandono del servizio di invio del cedolino elettronico via mail, il Service Personale Tesoro ed il MIUR hanno concordato un calendario che regolamenta la tempistica di registrazione al portale Stipendi PA. Dal mese di Marzo tutto il personale della scuola potrà avviare la necessaria registrazione link accesso per la registrazione(link accesso) a questo portale per poter visualizzare il cedolino on-line pur continuando a ricevere il cedolino via mail o cartaceo.
A partire dal mese di Aprile si provvederà alla sospensione graduale dell'invio del cedolino via e-mail o cartaceo (sostituiti definitivamente dal cedolino on-line) in base alla dislocazione territoriale del personale della scuola secondo le seguenti modalità:

  • a decorrere dalla rata di competenze fisse di aprile 2010 sarà sospeso il periodo di parallelo per il seguente gruppo di regioni: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
  • a decorrere dalla rata di competenze fisse di maggio 2010 sarà sospeso il periodo di parallelo per il seguente gruppo di regioni: Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Sardegna, Abruzzo, Molise.
  • a decorrere dalla rata di competenze fisse di giugno 2010 sarà sospeso il periodo di parallelo per il seguente gruppo di regioni: Friuli Venezia Giulia, Liguria Lombardia, Piemonte, Provincia autonoma di Trento, Provincia autonoma di Bolzano, Veneto.

Per utilizzare i servizi del portale è necessario essere registrati!
Se non hai la Carta Nazionale dei Servizi la tua modalità di registrazione è con Codice Fiscale e Password. Questa procedura è necessaria SOLO la prima volta che ti registri.
Ecco la procedura per accedere:
1. Assicurati di avere vicino gli ultimi due cedolini ricevuti (se non li possiedi devi rivolgerti all'Ufficio che amministra la tua partita di stipendio per ottenerli. In alternativa puoi contattare l'assistenza attraverso il canale e-mail o il numero verde fornendo obbligatoriamente, nel rispetto della legge sulla privacy, il codice identificativo (dove trovo questo numero?) di almeno uno dei cedolini trasmessi nell'arco dell'anno)
2. Clicca sul collegamento testuale "Codice Fiscale e Password" presente nel box "La tua area riservata" in alto a sinistra di questa pagina
3. Inserisci nel campo "Codice Fiscale" il tuo Codice Fiscale, presente in alto a sinistra del tuo cedolino (dove lo trovo?)
4. Inserisci nel campo "Password", il tuo Numero Partita (o Numero Iscrizione) presente nel Cedolino (dove trovo questo numero?); se hai più numeri partita inserisci sempre il numero più basso (Es: tra il num. partita 01239876 e il num. partita 02233216, inserisci come prima password il num. 01239876). Il numero di partita deve contenere 8 caratteri comprensivi degli zeri iniziali quando presenti
5. Inseriti i due dati, clicca sul pulsante "Login"
6. Ora, per completare la procedura, devi prendere dagli ultimi due cedolini il dato in alto a sinistra chiamato "ID" (dove trovo questo numero?) ed inserirlo, facendo attenzione ad inserire correttamente TUTTI gli zeri e le lettere MAIUSCOLE.

Ti consigliamo, terminata questa procedura, di PERSONALIZZARE la tua password, inserire la Domanda Segreta e la MAIL, per permettere il recupero rapido della password in caso di smarrimento.
RICORDA: per motivi di sicurezza la tua Password dovrà essere rinnovata ogni 180 giorni!

SEGUI LA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE

Il Prof. Stanislao Biondo è a disposizione dei docenti dell'istituto per offrire chiarimenti e supporto tecnico nello svolgimento della procedura di registrazione e di accesso al portale.